Quanto può risultare drenante il calcestruzzo?

È vero che la nostra isola soffre di frequente per la mancanza d’acqua a causa delle poche piogge, eppure accade fin troppo spesso che bastano poche gocce per creare problemi e disservizi a causa dello stato dello stato poco drenante delle strade o dei canali di scolo.

UNIdrain: l’alleato ideale per drenare l’acqua in sicurezza.

UNIdrain è molto più di un semplice calcestruzzo. La sua formula innovativa drenante consente al calcestruzzo di far scorrere via l’acqua in modo efficiente, ben 100 volte superiore a quella di un terreno naturale. Ciò significa che, anche durante le giornate più piovose, l’acqua viene fatta defluire rapidamente, mantenendo la superficie più sicura.

È altamente versatile e grazie alla sua capacità drenante può essere utilizzato in una varietà di applicazioni, tra cui marciapiedi, piste ciclabili, parcheggi, strade secondarie, vialetti di parchi e giardini pubblici, aree pedonali, aree di sosta, strade sottoposte a tutela ambientale e persino aree a rischio di incendi.

UNIdrain e il rispetto del ciclo naturale dell’acqua.

Uno dei vantaggi più significativi di UNIdrain è la sua capacità di rispettare il ciclo naturale dell’acqua. Non solo evita che l’acqua piovana si accumuli sulla superficie grazie ad un effetto drenante, ma la convoglia direttamente nel sottosuolo, ricaricando le falde acquifere e contribuendo a ridurre l’inquinamento ambientale.

Inoltre, il calcestruzzo UNIdrain riduce il rilascio di calore rispetto alle pavimentazioni in asfalto, migliorando il clima urbano.

Sappiamo che, grazie alla sua straordinaria capacità drenante e ai suoi numerosi vantaggi ambientali, è la scelta ideale per promuovere un ambiente urbano più sicuro e sostenibile.

TELEFONO – 070 532200
MAIL – info@unibetonsrl.it