Può un calcestruzzo rendere più sicure le strade per i nostri figli?

Le strade pedonali vicine alle scuole sono il percorso quotidiano dei nostri figli, ma troppo spesso rappresentano un pericolo, soprattutto durante le giornate piovose. A Carbonia, vicino a una scuola che ha richiesto il nostro intervento, la stradina pedonale scivolosa era diventata un incubo per genitori e insegnanti.

Conosciamo bene le paure e i problemi che un progetto mal pianificato può generare, ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare le nostre energie per sviluppare un prodotto da impiegare per drenare meglio l’acqua.

UNIdrain: l’alleato ideale per la sicurezza stradale (e non solo).

UNIdrain è molto più di un semplice calcestruzzo; è una soluzione progettata per rendere le strade più sicure, specialmente in aree critiche come quelle soggette a un notevole flusso di pedoni. La sua formula innovativa consente al calcestruzzo di drenare l’acqua in modo efficiente, riducendo al minimo il rischio di aquaplaning e di strade scivolose.

Questo prodotto all’avanguardia combina la resistenza di una pavimentazione in calcestruzzo con una straordinaria capacità drenante che è ben 100 volte superiore a quella di un terreno naturale. Ciò significa che, anche durante le giornate più piovose, l’acqua viene fatta defluire rapidamente, mantenendo le strade asciutte e sicure.

È altamente versatile e può essere utilizzato in una varietà di applicazioni, tra cui marciapiedi, piste ciclabili, parcheggi, strade secondarie, vialetti di parchi e giardini pubblici, aree pedonali, aree di sosta, strade sottoposte a tutela ambientale e persino aree a rischio di incendi. Questa versatilità lo rende una scelta ideale per migliorare la sicurezza stradale in diverse situazioni.

Sicurezza pedonale e rispetto del ciclo naturale dell’acqua.

Grazie a UNIdrain e alla sua capacità di drenaggio eccezionale siamo riusciti a migliorare notevolmente la sicurezza stradale nella zona, fornendo una superficie che rimane asciutta anche nelle condizioni meteorologiche più avverse.

Uno dei vantaggi più significativi di UNIdrain è la sua capacità di rispettare il ciclo naturale dell’acqua. Non solo evita che l’acqua piovana si accumuli sulla superficie stradale, ma la convoglia direttamente nel sottosuolo, ricaricando le falde acquifere e contribuendo a ridurre l’inquinamento ambientale. Inoltre, il calcestruzzo UNIdrain riduce il rilascio di calore rispetto alle pavimentazioni in asfalto, migliorando il clima urbano.

Sappiamo che, grazie alla sua straordinaria capacità drenante e ai suoi numerosi vantaggi ambientali, è la scelta ideale per promuovere un ambiente urbano più sicuro e sostenibile.

TELEFONO – 070 532200
MAIL – info@unibetonsrl.it