IL NOSTRO SISTEMA PRODUTTIVO

Sistema Produttivo - Unibeton

Unibeton s.r.l.® confeziona i propri prodotti con un completo sistema di automazione e dispone di attrezzature all’avanguardia per la verifica dei principali parametri che caratterizzano il calcestruzzo fresco.

Tutte le betoniere impiegate per il mescolamento ed il trasporto sono dotate di consistometro.

Questo è composto da un pressostato digitale per la rilevazione della pressione del circuito idraulico, da un misuratore di velocità di rotazione del tamburo e da un collegamento a raggi infrarossi per la trasmissione dei dati al sistema di automazione dell’impianto.

Quando l’autobetoniera è in centrale ed è posizionata sotto il punto di carico, il consistometro rileva la pressione del circuito idraulico e la velocità di rotazione del tamburo e, tramite il collegamento a raggi infrarossi (ISM), li trasmette al sistema di automazione.
Il sistema rileva continuamente la consistenza dell’impasto e autorizza l’uscita dell’autobetoniera solo quando i valori caratteristici del prodotto in consegna sono raggiunti e stabilizzati.

Il display di controllo, montato su tutte le autobetoniere, visualizza le informazioni necessarie al controllo della consistenza anche in fase di trasporto.
Consente di visualizzare la velocità di rotazione del tamburo e il valore di pressione del circuito idraulico, i quali misurano la consistenza.

Arrivato a destinazione, il trasportatore confronta il valore di pressione indicato sul display con i valori di accettazione riportati sul documento di trasporto, quindi esegue le corrette procedure di omogeneizzazione prima dello scarico e compie le eventuali operazioni di correzione o ripristino previste dalle nostre procedure operative.

Sistema Produttivo - Unibeton
Servizi
Nel
2021
Clienti
434
Cantieri
678
Produzione
50 mila mc
Risparmiate
1000 t
di cemento
-982 t
di Co2